Site icon Azienda agricola Sandro Ponzani

Un Olio Certificato

Un Olio certificato è un olio di qualità

 

Il cibo italiano è famoso in tutto il Mondo e, proprio per questo tutto il Mondo, purtroppo, ci copia. L’Italia è il primo paese per le certificazioni di qualità dei prodotti agroalimentari. Pensate che sono più di 800 le certificazioni di vini, carni, formaggi e oli italiani.

 

Queste diciture dovrebbero essere una garanzia di qualità superiore del prodotto che stiamo acquistando. Ecco alcuni esempi per scegliere in modo più consapevole il tipo di olio da mettere in tavola.

 

Ecco perché una certificazione è un requisito essenziale che testimonia in maniera sera ed univoca l’originalità e la qualità del prodotto che mangi.

L’Olio Extravergine di oliva DOP dell’Azienda Agricola Sandro Ponzani è certificato dal Consorzio Sabina DOP.

 

Come avviene la certificazione?

 

La procedura prevede che il campione di olio prelevato è sottoposto ad analisi chimico-fisica ed all’esame organolettico da parte del Panel di degustazione. In caso di esito positivo dell’analisi chimico-fisica ed organolettica l’Organismo di controllo rilascia il certificato di conformità. 

 

 

Vuoi scoprire da dove viene e come è stato prodotto il tuo olio? Inserendo nel modulo la campagna di certificazione, la capacità del contenitore ed numero di contrassegno riportati nel bollino che trovate su ciascuna bottiglia o lattina di Olio Extravergine di Oliva SABINA DOP, potrai sapere tutto sul prodotto hai acquistato: l’Azienda che ha ottenuto la certificazione sabina DOP per quel lotto d’olio, dove è avvenuta la molitura, dove si trovano gli oliveti e quali varietà di olive sono state frante per produrlo.

Una garanzia in più sulla qualità del nostro prodotto!

Exit mobile version